Cantina Settemaggio
 
Total
0
0.00

DE   EN  FR

Marselan Vino rosso svizzero

Marselan

Il piacere di suscitare emozioni ai cultori del vino ci ha spinto a introdurre nelle nostre vigne il Marselan vinificandolo in purezza. Il vitigno è frutto di un incrocio tra Grenache e Cabernet Sauvignon.

2017 - 75 cl
35.00
CHF

Vinificazione

Fermentazione alcolica e macerazione di 30 giorni. Affinamento in barriques nuove di rovere francese da 225 litri per 24 mesi prima dell’imbottigliamento.
L’affinamento e l’invecchiamento avvengono nella vecchia cantina (ex casa parrocchiale di Monte Carasso) dall’ambiente naturale ancora intatto ed ideale.

 

Particolarità

L’obbiettivo vuole essere quello di arricchire la produzione tradizionale del Merlot con dei nuovi vitigni che abbiano un interesse, sia dal profilo agronomico viticolo che da quello enologico. L’uva segue un lungo processo di maturazione sulla pianta (raccolta tardiva fine ottobre, inizio novembre), dopodiché si procede alla vinificazione.

 

Abbinamenti

Consigliamo di abbinare questo vino con dei piatti importanti visto la sua struttura: filetto di cavallo con patate arrosto e zucchine, filetto al pepe verde con patate al forno e peperoni, carré d'agnello con erbette aromatiche, patate al cartoccio e coste 

Tipo:

Vino Rosso

Tasso alcolico:

13.5 %

Vitigni:

Marselan
..
Decanter 2020
Marselan 2017, 91 / 100
Cantina Settemaggio

Settemaggio SA

 

Pedmunt 15

6513 Monte Carasso

Switzerland

 

Tel. +41 91 825 69 01
Mob. +41 79 705 26 45

info@settemaggio.ch

Shop-online

 

Tutti i prodotti

Condizioni generali

Contatto e supporto

Impressum

Seguici anche su