DE EN FR
Un vino rosso svizzero ottenuto attraverso l'assemblaggio di Merlot, appassito naturalmente in fruttaio dopo il raccolto, Marselan e Carminoir. Nasce nei migliori ronchi del Ticino ed è il frutto della nostra ricerca di qualità e unicità massime.
Vinificazione
Fermentazione con macerazione di 16 giorni. Affinamento in barriques da 225 litri (10% legno nuovo) per 20 mesi prima dell’imbottigliamento.
Particolarità
Le uve che lo compongono, provengono da vecchi vigneti siti sulla collina di Monte Carasso. L’età di questi ronchi (30-40 anni) favorisce una bassa resa di produzione di uva ma di altissima qualità. Il Merlot che si ottiene esprime un carattere unico, caratterizzato da ampiezza aromatica, concentrazione al palato, con un finale persistente e armonico.
Abbinamento cibo vino Vino di notevole struttura e importanza che si abbina molto bene a carni brasate e stufate, come la selvaggina. E adatto anche all’abbinamento ai nostri formaggi d’alpe stagionati.
Degustazione Al naso risulta molto intenso e complesso. Sentori di prugna, more, confettura di frutti di bosco, sul finale sfumatura di liquirizia e sentori tostati. In bocca è fresco, morbido, elegante ed equilibrato, di buona struttura e tannini setosi. Molto persistente.
Tipo:
Tasso alcolico:
Vitigni:
Settemaggio SA
Pedmunt 15
6513 Monte Carasso
Switzerland
Tel. +41 91 825 69 01
Scrivici
Shop-online
Tutti i prodotti
Condizioni generali
Contatto e supporto
Impressum
Policy Privacy
Pagamento sicuro con
ITA | ENG | DEU | FRA