Cantina Settemaggio
 
Total
0
0.00

DE   EN

vino rosso svizzero,Tributo

Tributo

Il frutto della nostra ricerca di equilibrio tra Merlot e affinamento in barrique, ma anche un tributo a noi stessi, ai nostri clienti e ai piacere della vita.

2017 - 75 cl
30.00
CHF

Vinificazione

Con metodi tradizionali unite alle ultime tecnologie in campo enologico. Fermentazione alcolica e macerazione di ca. 20 giorni, affinamento in barriques di rovere francesi per 18 mesi che dona complessità e corpo senza interferire sulla freschezza e sull'aroma varietale.

 

Particolarità

Il nome di questo vino è il tributo ad un lavoro di squadra portato avanti da tutta la Fam. Marcionetti da ben 20 anni, è un Tributo ai nostri clienti che ci hanno dato fiducia e hanno creduto in noi, è un Tributo al vitigno principe del Ticino il “Merlot”, ma anche un Tributo al cielo (l’etichetta ne è l’espressione), perché crediamo in qualcosa di più grande che da “lassù” ha contribuito alla riuscita di tutto questo.

E’ un vino che esprime al meglio la ricerca della qualità e della finezza, nella vinificazione del Merlot in purezza in Ticino.

 

Abbinamenti

Consigliamo un abbinamento con dei piatti strutturati e grassi a base di carne (spezzatino, arrosto, agnello). Per chi volesse sorseggiarlo come aperitivo, consigliamo del formaggio d'alpeggio ticinese.

Tipo:

Vino Rosso

Tasso alcolico:

13 %

Vitigni:

Merlot
..
Mondial du Merlot - Argento 2019
Mondial du Merlot 2019
Argento
Tributo 2016
Gault&Millau 2020
I 125 migliori viticoltori della Svizzera
Cantina Settemaggio

Settemaggio SA

 

Pedmunt 15

6513 Monte Carasso

Switzerland

 

Tel. +41 91 825 69 01
Mob. +41 79 705 26 45

info@settemaggio.ch

Shop-online

 

Tutti i prodotti

Condizioni generali

Contatto e supporto

Impressum

Seguici anche su