Cantina Settemaggio
 
Total
0
0.00

DE   EN  FR

Vino bianco svizzero Cana

Cana

Un equilibrio ideale fra innovazione e tradizione ottenuto dall’assemblaggio di uve Merlot e Sauvignon Soyhières VB; varietà quest’ultima di elevato pregio ecologico poiché coltivabile senza alcun trattamento fitosanitario.

2019 - 75 cl
16.50
CHF

Vinificazione

Pressatura soffice delle uve Merlot e Sauvignon Soyhières senza diraspa pigiatura così da ottenere un mosto il più limpido possibile. Viene eseguita inoltre la fermentazione a freddo in botti di acciaio inox. Per garantire una buona freschezza e mineralità, non viene effettuata la fermentazione malolattica.

 

Particolarità

I vitigni resistenti sono stati piantati nel 2001 al fine di diversificare la produzione. Essi presentano allo stesso tempo caratteristiche di resistenza alle malattie della vite, da cui l’interesse agronomico nel coltivarli, e valide qualità enologiche.

Con queste particolarità di base, esse ci permettono di ottenere un vino di pregio, e di coltivare in maniera finalizzata al maggior rispetto dell’ambiente e della natura.

 

Abbinamento

Molto adatto quale vino d'aperitivo in qualsiasi occasione. Per la sua freschezza e mineralità, è adeguato anche a primi e secondi di pesce (risotto alla pescatora, trota di fiume, trota salmonata, piatti a base di frutti di mare).

Tipo:

Vino Bianco

Tasso alcolico:

12.5 %

Vitigni:

Merlot, Sauvignon Soyhières
..
Cantina Settemaggio

Settemaggio SA

 

Pedmunt 15

6513 Monte Carasso

Switzerland

 

Tel. +41 91 825 69 01
Mob. +41 79 705 26 45

info@settemaggio.ch

Shop-online

 

Tutti i prodotti

Condizioni generali

Contatto e supporto

Impressum

Seguici anche su